Accedi    |    Registrati
Affetto
Maddalena (Anonimo) (mercoledì 24 agosto 2011) Categoria: Affetto
24 agosto
Allora....mi chiamo Maddalena, Maddy per gli amici, e non più Anonima 47, iniziamo così, dai......ora riprendo le mie incombenze, ho fatto una piccola pausa caffè e sigaretta, non sto al lavoro, ma a casa e devo sistemare armadi e cosette varie, un abbraccio a tutti e un augurio di una buona serata!
Segnala abuso


a47faa689ba4a0a9bb7893ab9d1f9d74
Nik (mercoledì 24 agosto 2011)
Ciao Meddy, benvenuta! Com'era antipatico quell' "anonima 47". A presto.
Giorgio Ocovich (mercoledì 24 agosto 2011)
Anche se sono appena arrivato ti dò anch"io il benvenuto Maddalena!!!
dora (giovedì 25 agosto 2011)
Ciao, mhhh, caffè e sigaretta! Fino a due anni fa sarei venuta a fare una pausa con te, ma ora.....non fumo più. Ho letto un libro miracoloso e mi sono ritrovata a non fumare più. All'inprovviso..... da 40 sigarette al giorno. Se me lo avessero predetto, non lo avrei creduto.
Ti confesso che mi manca un po', ma tant'è! E poi penso che una donna che fuma come facevo io, diventi un po' patetica alla mia età.
Ciao, Maddy, sono contenta che abbia deciso di fermarti qui con noi.
Maddalena (venerdì 26 agosto 2011)
io non fumo tanto invece, diciamo che son "brava" se arrivo a 10 al giorno, e son gli weekend che mi fregano......rigorosamente fuori casa, anche con 40 gradi sotto o sopra lo zero! sei stata bravissima, complimenti davvero, sapessi quante volte ho provato io, ma quello che a me da il nervoso è la classica cretinata che sento ogni tanto: lo sai che fumare fa male? ed io rispondo con un'altra cretinata: spalanco gli occhi, faccio la cerbiatta e dico NOOOO!!!! DAVVERO?????
Ciao abbelli de mamma!!!!!
dora (venerdì 26 agosto 2011)
Segnati questo titolo: " E' facile smettere di fumare se sai come farlo " di ALLEN CARR. Lo trovi in tutte le edicole anche alla coop. Se vuoi farla finita col fumo (con circa 10 E.), quello è il sistema.
La sera in cui ho smesso di fumare, ho spento l'ennesima sigaretta nel portacenere sul comodino e mi sono detta (stavo leggendo il libro ed ero verso le ultime pagine): "non vedo perchè questa non debba essere l'ultima!" Fino a quel momento non mi aveva neanche sfiorato l'idea ed è quindi stata come una folgorazione.
Non ho sofferto neanche un istante e sai perchè? Il libro è noioso, mal scritto,ma.....manda delle suggestioni ipnotiche; funziona cioè facendoti il lavaggio del cervello!
Bhe, comunque sia io sono passata da 40 sigarette (avendo cominciato verso i 18 anni), a zero. Ho 15 chili in più, ma quando mi sveglio al mattino non mi sento più in colpa per il lento suicidio al quale mi stavo sottoponendo.
Allen Carr, ha scritto anche un libro per il controllo del peso, ma quello......non è riuscito a ipnotizzarmi. Sono davvero una amante della buona tavola. e quella non mi fa paura.
Sai cosa c'è di bello in questa mia nuova vita senza fumo? Che non mi dà nessun fastidio stare vicino a un fumatore, e che non mi sono ritrovata, una integralista rompipalle!
Perciò se non ti interessa smettere, goditi le tue "bionde", e fregatene del parere degli altri!
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 27 agosto 2011)
Io a suo tempo li ho provate tutte, dal cerotto allo scendere lentamente di numero, sempre fallito fin quando il mio madico di famiglia mi consigliò zibran - se ricordo bene perchè è passato molto tempo- allora una scatola con 50 pasticche la pagai 300.000 lire, dopo 3 giorni, diedi tutta la scorta di sigarette che avevo sul cruscotto al lavavetri, da allora ho la nausea quando percepisco il fumo di sigaretta anche da lontano.
Assunta (sabato 27 agosto 2011)
14:06 del 27-08-2011
Ogni singolo fumatore ha la sua personale storia di fumatore o ex.
Mia madre ha cominciato per calmare il dolore ad un dente, metodo consigliato da un medico.
Da li è partita la sua lunga strada di fumatrice, durata ben cinquant'anni. pensate che al mattino quando si alzava dal letto puzzava già di fumo e non le si poteva stare vicino, un vero schifo.
A nulla sono valsi tutti i tentativi falliti per smettere. Poi un bel giorno, era al mare con mia sorella ed ha avuto un piccolo attacco di cuore, è stato abbastanza da spaventarla più del dovuto, per farle fare un voto di non più fumare se la cosa si sarebbe risolta al meglio.
E' andata bene, e lei ha mantenuto e dall'oggi al domani, non ha più provato una sola sigaretta. Ha consumato gomme da masticare in quantità industriale, ed ora quando qualcuno fuma le da anche fastidio e brontola. In tutti questi anni però il ricordo le è rimasto, soffre di bronchite cronica e per un'operazione è finita intubata in rianimazione per il catarro, il chirurgo mi ha chiesto se la mamma fumasse, perchè aveva nonostante gli anni i polmoni
colmi di nicotina.
Anche smettendo il probòlema dei polmoni neri, sappiate che non si rimedia più.
Maddalena (sabato 27 agosto 2011)
Dora carissima, l'ho letto quel libro e sinceramente non mi ha fatto nè caldo ne freddo.....niente di personale, ti sto dando un'opinione, io son del parere che è una scelta soggettiva, nessuno può convincere un'altra persona a smettere, la cosa giunge da sè, a te è successo col libro, ad un'altro con una malattia, ad un altro perchè la moglie è incinta, un altro ancora perchè gli va di farlo, ma è la volontà medesima che entra in campo....dovremmo entrare in altri discorsi tipo alcolismo o droga per fare dei paragoni, ma non mi sembra il caso di richiamarne l'attenzione adesso, lasciatemi alla mia biondina dopo il caffè o dopo cena, un abbraccio forte!
dora (domenica 28 agosto 2011)
Hai ancora una età in cui fumare è un piacere, perciò godi la compagnia di un'amica speciale e qualche volta insostituibile. Con un pizzico di nostalgia.....Dora.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0